Magnetismo e Spiritualità


 2 febbraio 2018

 La proposta che vi faccio è quella in cui sono entrata in contatto tanti anni orsono in Brasile.L’argomento è molto utile e non è mai stato creato in Italia. Per cui in questo articolo si pensa di cosa si tratta di cosa propongo in essenza.

Di magnetismo si sente parlare molto di quello classico, nel linguaggio comune riferito al ‘magnete’ o la calamita naturale. Poi se ne del Magnetismo Umano, ovvero, la capacità di ‘magnetizzare’ le persone con lo sguardo e un certo ‘portamento mentale’. * Terapia di malattia in quanto magnetismo animale, * terapia di malattia o disfunzioni sull’applicazione delle teorie di Franz Anton Mesmer, medico tedesco del Settecento. Le sue teorie sono alquanto controverse e non sono state riconosciute dalla scienza medica.

Nonostante ciò, non è certo certo una novità per altre culture come l’antico Egitto o la guarigione con l’uso delle mani citati in tanti passaggi della Bibbia, poi in India il magnetismo prende il nome di prana e cosi via.

Nella tradizione esoterica il termine ‘magnete’ o ‘magnesia’ ha sua origine in magh o magus (dal sanscrito mahaji = grande saggio), perché le condizioni sono le loro sperimentazioni a scoprire le speciali proprietà di tale pietra. Con il tempo si assume un ruolo più ampio e ha avuto la sua efficacia con tutti gli effetti con Mesmer modificato dal suo piu ‘armato seguace Amande Jacques Marie de Chastenet, marchese di Puysegur (1751-1825). In quel periodo tanto Il Magnetismo Animale Rinnegato, di Mesmer, e la Rivoluzione Spirita, di Allan Kardec subiscono l’intransigenza dei scettici.

Mesmer comprendeva, sin dalla sua tesi di dottorato, le relazioni intime tra fluido magnetico, elettricità e il magnetismo minerale, poi tutti loro hanno venire fonte il fluido universale.

 Per andare dritti al punto, è collegato lo Spiritismo che racconta la pratica è assunta usualmente in occidente e diventa parte integrante di sua dottrina, perché in quel periodo Kardec (Leon Hippolyte Rivail), fondatore della dottrina Spirita studiò i fondamenti del Mesmerismo per 35 anni a punto di considerare entrambe le gemelle. Il magnetismo ‘mesmerista’ non prescinde dall’ipnotismo, mentre i passi magnetici si spirano, e così l’attività viene in tre fasi, ma ora non credo sia il caso parlarne.

 Nel corso di magnetismo che propongo uso le due fasi principali del Magnetismo Spirita, in quanto Fluido Vitale e quindi, ESSENZIALE:

La CONCENTRAZIONE;

L’AUTO-TRATTAMENTO (PASSE)

In un secondo momento, tratteremo di entrare in contatto con i 5 elementi e il magnetismo animale in una sorta di programmazione suggestiva ed essenziale.
E perché questo? L’intento è quello di tornare a sentire, un sentimento e imparare un beneficio umano per la famiglia.

 Livia de Freitas

Annunci

News dal Laboratorio Psionico


Novità per Febbraio

STATE GIÀ BENE? POTETE STARE MEGLIO!

STATE MALE?

MIGLIORERETE!

Radiestesia Amica, Magnetismo Essenziale e Tavola Radionica Quantica

Un mondo da scoprire!

RADIESTESIA AMICA

La Radiestesia Amica è un’incontro piacevole ed intuitivo dove potremo trarre dalla Radiestesia in modalità veloce, risposte e acertamenti per questione del quotidiano come:

Qualità degli alimenti

Medicinali e Terapie a cui affidarsi

Stati psico-fisico e  ALTRO ancora.

A ROSEGAFERRO DI VILLAFRANCA

SERATE A TEMA  a prezzi davvero UMANI.

Un piede dentro il Magnetismo Essenziale

Tavola Radionica Quantica I livello a MILANO

10/11 Febbraio

Luogo:

I Sentieri del Vento

Via Santa Marta, 19, 20123 Milano MI

Telefono02 7202 3205

Mappa

Questa tecnica olistica, nata in Brasile 25 anni fa, è una nuova proposta in campo olistico. Anche se nel titolo si parla di Radionica, il suo campo si collega alla Psionica, termine ancora nuovo per molti.
E’ un nuovo metodo che lavora con i simboli e grafici della radionica/radiestesia, uniti all’idea di una capacità psionica sviluppata, che più che meno esiste in ognuno di noi,:non sono più necessarie macchinari o parecchi grafici, ma il tutto si unisce in uno stesso piano articolato mentalmente e direzionato in onde-pensiero d’accordo con il bisogno della frequenza del richiedente. E’ dunque un veicolo di emissione di frequenza.
Si tratta di una tavolozza dove sono disposti elementi o simboli che riuniscono in forma astratta l’informazione che viene tradotta e inviata con l’obbiettivo di alterare l’intreccio energetico che il problema presentato contiene. Nelle tavole si fanno uso di portali che azionati attingono a più dimensioni.
Nel corso del seminario verrà spiegato come si utilizza la Tavola e i principi dell’uso del pendolo. Al termine delle due giornate si potrà in tutta sicurezza sperimentare l’applicazione della Tavola su noi stessi o con i nostri cari.
E’ necessaria l’iscrizione: 02 72023205 / info@isentieridelvento.it

oppure

329 2184250 / info@laboratoriopsionico.com

Livia de Freitas

 

Momento di cambiamenti


just_a_dream____by_enricoagostoni800x533

Non si tratta di cambiamenti dovuto a eclissi, profezie o cose simili, di date catastrofiche ne abbiamo avuto fin troppo. Parliamo piuttosto  di cambiamenti che cominciano quando succede felicemente che siamo pronti per una nuova tapa o meglio pronti per iniziare viaggi propositivi. Ci sono avvenimenti nella nostra vita che ci sfidano nella riuscita degli obbiettivi e invece, la vita ci poni davanti a delle difficoltà  proprio perché impariamo ad essere resistenti, flessibili e attenti  in modo che possiamo iniziare il viaggio delle riuscite fieri di noi stessi e non come semplici passanti ma con la forza  dei resilienti, che si alzano e compiono l’azione decisiva.

I primi momenti di grandi difficoltà sono quegli impegnati molto su se stessi e non è egoismo. Impegnarsi per se stessi è garantire la possibilità di varcare quella strada delle nuove riuscite. Chi si impegna nella vita più per gli altri che per se stessi a questa porta dei nuovi viaggi di buona ventura semmai arriverà, e se arriverà, con quale fatica! Poi capita a tanti di vivere entrambe le realtà e che ben venga. Fattore importante è guarire le ferite, superare il dolore, accettare le cicatrici, guardare avanti con in mano un obbiettivo, in mente una meta precisa. Molti confondono meta con obbiettivo, non sono la stessa cosa. L’obbiettivo é ciò che si desidera ottenere, la meta è quando, in quanto tempo realizzarlo. Porsi un limite di tempo ci da la spinta giusta per conquistare. E visto che non abbiamo 7 vite ci conviene pensare alla meta quasi in contemporanea all’obbiettivo stesso.

Passato anche il 21 settembre ( e non ci vuole una data limite per capirlo) il cambiamento vero è la ricerca della lucidità, della prontezza di recuperare il perduto, non il tempo oramai andato, attraverso attenta riflessione su ciò che potendo non si è stato fatto, volendo non si è fatto, aver fatto senza volere, comprender per convenienza, non scusare e scusarsi, non ascoltare quando si doveva… E la lista è grande, ma arrivati li, la consapevolezza ci permette di recuperare qualche anno di vita, poiché i sacchi di sabbia rimangono giù. Basta caricarci di pesi inutili. Pensieri cattivi, parole buttate al vento in momenti di rabbia, nulla di ciò ha più senso, perché il livello di comprensione si è innalzato, e finalmente siamo pronti per il meglio che arriva. Chiamo questo percorso di Riforma Intima. E non si tratta soltanto di una frase finita li, è la vita di coloro che hanno compreso di non essere una macchina guidata da qualcun’altro, ma pilota che guida, con una precisa importanza e ruolo nel mondo, nessuno più grande e più piccolo. solo vita che si incrociano per dare forma alla vita stessa, ma che senza quel briciolo di identità vera, mais questo lo saprà.

Questo settembre come altra qualsiasi data catastrofica non cambierà mai nulla in nessuno che non sia allineato al pensiero della coerenza, dove cuore, mente e anima desiderano la stessa cosa, con la stessa intensità, volontà e predisposizione.  è ora dunque di alzarsi dal letto e tenere ben chiaro i sogni, o seppellirli completamente, o tenerli sogni soltanto o farli diventare realtà. E se non hai un sogno, torni quando eri bambino/a, uno di quei desideri sono ancora vivi dentro di te, trovali e fai di esso un’obbiettivo, crei una meta ed il combustibile sarà la fede ritrovata in te.  Da sdraiati contempliamo il cielo, in piedi possiamo correre e se afferriamo i sogni, allora si possiamo volare!

 

Livia De Freitas

 

InForma Quantica – Collaborazioni e Affinità di Pensieri


parceria

Dopo aver ricevuto una recente richiesta di collaborazione lavorativa da parte di una co-nazionale, a intuito ho voluto  lanciare l’amo – subito abboccato – per poter capire il profilo della persona che mi ha contattata,   ancora prima dell’appuntamento, felicemente non avvenuto. Siccome sono brasiliana vorrei assolutamente evitare di essere confusa con questi personaggi di scelte non etiche ed infelici, che in parte purtroppo caratterizzano il Brasile. Fortunatamente esiste anche altro da noi oltre all’impegno del nostro paese nell’accrescere il lavoro spirituale e ricerche di vario genere  e forse pochi ne sanno.  Imparate a separare bene le cose e di non fare di tutta erba un fascio, corretto? Ebbene, la citata persona,   risona in energie non convenevoli  seguite da un’ incoerenza al mio avviso molto forte, visto che mescola luce e ombra con sentimenti poco chiari e tanta aggressività, cosi ho capito da quale parte pendeva la sua bilancia. Sicuramente InForma  Quantica è selettivo e cerca il meglio ed il bene e suo obbiettivo è l’anima felice, non il contrario.

Ma tale accaduto è servito eccome!! Anzi, ringrazio a questa persona, che sinceramente auguro possa trovare la serenità e giusto equilibrio. Cosi ora creo questo articolo in modo ad evitare un’altra situazione inconveniente come quella appena accaduta, in modo che sia chiaro l’equilibrio della  nostra di  bilancia.

Andiamo per topico! Cosa non amiamo  E NON VOGLIAMO e con cui NON LEGHIAMO:

  • Magia nera
  • Legami d’amore
  • VENDETTA DI NESSUN GENERE (non so come sia possibile cercare aiuto di Arc. Michele e vendicarsi tramite ‘Lucifero’…quanto squilibrio, vero? Capiate questo pure come metafora).        La persona che mi ha contattata ne fa uso di tecniche di questo genere per danneggiare persone a se non gradite e altro ancora. Che dire!
  • Il non sapere ascoltare: A cose dette, invertire frasi e pregiudicare d’accordo con l’incapacità di comprendere o ascoltare nel modo dovuto porta solo a incomprensioni e InForma Quantica vuole solo COMPRENDERE ED ESSERE D’AIUTO e collabora con chi pratica i principi del buon’ ascolto e i buoni principi, alla base delle persone intelligenti ed eleganti.
  • Ripeto che rispettiamo ogni credo e religione, MA non risoniamo con: Religioni che usano la magia ai danni di altri anche con uccisione di animale (pietà per chi lo fa! Siamo nel 2017 e pure esiste ancora!); poi Quimbanda (maleficio con uso di sacrifici) e Goetia ( Ess’ultima rappresentata  dalle “CHIAVI DI SALOMONE ‘ IL MAGO’, e nella sua base sta l’invocazione delle 72 entità archetipiche, luce o ombra dipendendo da chi l’opera e credetemi, la tendenza umana è di valorizzare quella negativa per l’incapacità di vibrare nelle frequenze divine. Infine, per chiarire a chi non lo sa, la tale MACUMBA (che in sua origine vuol dire istrumento di percussione musicale fatto di bamboo) però, per come viene usato, è soprattutto ritualistica ai danni di qualcuno( povera vittima) solitamente con uso di un testimone anche fisiologico (unghia, capelli, pezzo di un vestito) e con sacrificio animale. Vi dico che anche il bene, soprattutto nella radionica e psionica quantistica ne fa uso di tale ‘testimoni’ per inviare le frequenze benefiche di maniera più veloce e l’unico tipo di sacrificio, se proprio sarà un sacrificio, è abituarsi all’impiego  di lavorare per il benessere altrui con passione e intenzioni d’amore. Su queste chiavi i corsi si svolgono.
  • Fondamentalismi di qualsiasi genere
  • Impazienza
  • Chi non sa rispettare
  • SCORRETTEZZA.

AMIAMO:

  • EDUCAZIONE
  • GENTILEZZA
  • SINCERITÀ CON ELEGANZA
  • VIBRARE IN RETE PER IL BENE DEL PROSSIMO E DEL MONDO
  • COOPERAZIONE
  • FIDUCIA
  • UMILTÀ
  • SOLIDARIETÀ
  • RITUALISTICHE BIANCHE (preghiere, tecniche energetiche, radionica, psionica ecc)
  • FUOCO
  • COERENZA

Grazie e BENVENUTO AI BUONI DI CUORE e a tutti coloro che desiderano conoscere e condividere in pace ! IL BENE E LA LUCE  E LA VITTORIA  SEMPRE NEL MIO E NEL MONDO DEI BUONI!!

Livia de Freitas

 

 

Preghiera Sciamanica in una caverna


Preghiera sciamanica tenuta secreta per secoli.

In una riserva, nel centro degli USA, esiste una tribù di indiani che fanno dei rituali sciamanici dentro una caverna sotterranea da molti secoli, si dici da migliaia di anni. In questa caverna solo le donne sciamane hanno accesso per i loro rituali di guarigione, canti e preghiere direzionati ai malati di tutto il mondo. Nessuno uomo mai è entrato li, ma una delle sciamane attendendo ad una richiesta portò nella caverna con un registratore che risultò nel cantico di cura dove oltre la voce, ci sono suoni delle goccie di acqua e  dei grilli.

Particularmente già lo uso prima degli esercizi con la tavola psionica anche in gruppo.

BUON ASCOLTO