TECNICHE PSICOATTIVE – Autosuggestione DI BENESSERE

Psicoattivo, termine che viene usato per le dipendenze chimiche. psi·co·at·tì·vo/aggettivo. ‘Che agisce sui processi psichici (origine della parola); psicomimetico. Si usa per rapportare alle sostanze/farmaci, che portano a dipendenze’. Ovviamente, non è il caso che trattiamo in questo Blog. Prendiamo in prestito il nominativo per dare un’altro valore aggiuntivo di maniera positiva stavolta, a delle tecniche che possono creare nella nostra mente un ripetersi di pensieri elevati, in modo che possano influenzare la mente ed il corpo positivamente più a lungo. Ad esempio, se informo l’acqua che vorrei felicità,  la componente chimica delle cellule, che oggi si sa sono anche intelligenti, manda la nuova informazione a tutte le altre, attraverso il rapporto chimico, informando energeticamente tutte le altre. Prova del tutto empirica ancora ad oggi, ma con tanti buoni risultati.

In questo caso, usiamo il termine Psicoattive, nel senso della sua origine etimologica e intese come Metodi che influenzano la mente attraverso impulsi e comandi che portino la persona ad un migliore stato d’animo, anche come un processo terapeutico, a padroneggiare la propria mente e dunque, la propria vita. E non ovviamente, a portare dipendenze verso di esse, ma risaltando l’importanza che un metodo possa avere nell’influenzare la mente beneficamente con l’obbiettivo di rompere i blocchi esistenti.

I metodi sono idealizzati a tutti coloro che desiderino accedere ai mondi nascosti del subconscio, attraverso dei passaggi studiati e ricercati anche grazie all’attento intuito.

Già Carl Yung ci ha aperto la strada parlandone a riguardo, con la sua Psicologia Analitica, e con l’uso dell’IMMAGINAZIONE ATTIVA. Con il passare degli anni, e con l’arrivo delle nuove scoperta della Fisica Quantistica, e associando il tutto alle antiche conoscenze metafisiche, abbiamo capito come che co-creare la realtà non sia poi cosi un’approccio lontano dalle nostre possibilità.

Elenchiamo ora alcune delle nostre PROPOSTE-PENSIERO a riguardo:

  • MOTHER WATER HEALING® – Risveglio del Guaritore con uso dell’acqua. Metodo di mia creazione, sono Operatrice Olistica da 20 anni. La guarigione con le mani e la mia curiosità in campo spirituale e olistico è sempre stata una priorità, quasi bisogno direi, non come punto di arrivo ma di partenza. Oggi conto con una età e vissuto che mi permettono di proporre ciò che ho appreso e trasformato come Metodo e lo vorrei condividere con tutti voi! Informare l’acqua attraverso la radiestesia e la radionica dentro di un concetto della PNL e della Legge di attrazione.

 

  • FRACTAL QUANTIC TABLE® (ancora in fase di studio) – TAVOLA FRATTALE (E OLOGRAFICA) – Di mia creazione, è figlia per cosi dire delle Tavole Radioniche quantistiche di Regia Prado, ma con una mia personale visione e adattamento con strumenti, informazioni e comandi in base al profilo psicologico, frattali e comandi con l’intento di lavorare nel subconscio. Adopero molto di ciò che ho imparato da altre tecniche per dare al Metodo completezza e efficacia. Un lavoro profondo  e investigativo, ma pratico e diretto del tutto personale e ancora sotto ricerca e prova.
  • *FITOTERAPIA ETERICA© –  Carte Fitoterapiche (di mia creazione ). Inspirata dai livelli superiori dalla spiritualità brasiliana, di grande semplicità e sensibilità, con effetti istantanei che ho voluto trasformare nella versione CARTE. Insegno nei corsi come usarle, ma sono anche alla portata di tutti. Risultano un totale di 9 carte, per cui, più pratico di cosi non si è mai visto! Sono le piante scelte dall’alta spiritualità, tranne due che ho scelto, per dare anche li, il mio personale contributo. Secondo una linea della spiritualità brasiliana, le piante hanno un potere immenso sulla vita dell’uomo e quello che in pochi sano è che possono anche aiutarti dal punto di vista eterico. Non si tratta qui di cartomanzia o cose del genere. Semplicemente adattiamo il concetto della pianta al bisogno del momento e inspiriamo in noi il concetto in modo di indurre al cambiamento alla nuova proposta. Il basilico ad esempio, viene considerato una pianta che porta l’idea del benessere. Se ci esce questa carta, sta dicendo che questa idea ci manca e quindi dobbiamo introiettare l’idea nuova, quella del BENESSERE, che molte volte non c’è per motivo di auto-sabotaggi. quante volte diciamo: ‘Voglio guadagnare X soldi, ma dentro ci diciamo: No, non ce la farò mai.’ Io in prima persona. Eco perché, nelle ricerche personali ho cominciamo a domandarmi del perché e come uscirne da questi pensieri negativi e vincolanti.

 

  • TAVOLA RADIONICA QUANTISTICA DI REGIA PRADO.  METODO PSIONICO CHE ESISTE DA 30 ANNI e arriva dal Brasile.  Regia Prado, con le sue  5 tavole, spiega che ciò risulta da un evolvere, come occorre in tutti i metodi e con la vita stessa,  da esigenze che col tempo sono apparse dai suoi allievi stessi e della sua pratica stesa in varie settori. Man mano che si impara, si capisce che si può fare ed ottenere di più e di meglio e cosi oggi contiamo con una tecnica ricca di strumenti pronti ad interagire al massimo con la mente dell’operatore e questa è la meta.

Psionica è un termine ampiamente impiegato in letteratura esoterica ben come in medicina complementare e alternativa e sua origine risulta dai primi studi della Parapsicologia. In Europa suona ancora un poco bizzarra questa espressione, ma in Russia ampiamente utilizzata e anche dai servizi secreti statunitensi, e lungo gli anni, da tantissimi terapeuti olistici e ricercatori privati. Le Tavole di Regia Prado, considerate ad uso psionico per il semplice fatto di non invadere diciamo cosi il terreno della Radionica, poiché nelle tavole non si puntano i simboli e sua forma, ma l’importanza del suoi archetipi, ossia, l’informazione, quindi parliamo delle onde pensiero e non più delle onde di forma. Sono, dunque, in un totale di 5:

           TAVOLA QUANTICA ROSA

           TAVOLA QUANTICA BLU – II LIVELLO

           TAVOLA PER AMBIENTI

           TAVOLA RETE CRISTALLINA – LAVORO SUL DNA

           TAVOLA PSIONICA UNIVERSALE

Sono meravigliosi strumenti a portata di tutti noi. Ottimi alleati dai terapeuti olistici, dalla mamma, dallo studente all’impresario. Questo è l’obbiettivo e li vorremo arrivare: Tutti consapevoli che ce la possono fare anche cosi. Con una tecnologia olistica a portata di mano, sempre, in un percorso che si sviluppa anche in una sorta di auto-terapia. Qui si cresce e si migliora comunque. Penso che in un futuro non molto distante, anche la Psicologia se valerà di questo metodo per i suoi pazienti, come disciplina. Oggi sono in tanti a farlo già.

 

*La scienza ufficiale ritiene che tutti i mutamenti delle cellule, delle molecole entro il corpo fisico, avvengano per il tramite di impulsi elettrici. E ciò è vero.  Ma donde proviene quell’ elettricità.

Ogni cellula e molecola, non è in contatto con altre particelle, ma ognuna è immersa, oscillante entro un campo eterico.  E’ tramite questo che si estrinseca elettricità.

Gli insegnamenti esoterici riconoscono altre materie più sottili, invisibili, che compenetrano e circondano completamente il corpo fisico. I primi strati di queste materie sottili, definite come “etere” costituiscono una specie di matrice energetica che mantiene la forma e la vita al corpo fisico stesso. Questa matrice energetica viene chiamata corpo eterico o corpo vitale e rappresenta la controparte sottile del corpo fisico: gli atomi e le molecole che lo compongono sono tenute insieme da una specie di stampo costituito dal corpo eterico; in esso appaiono agenti quattro tipi diversi di sostanza eterica: fuoco, suono, Luce e Vita.

La regione o Mondo eterico, ossia il piano a cui appartiene e di cui è costituito il corpo eterico umano, è invisibile ai sensi fisici e agli strumenti. E’ l’Etere supposto dalla scienza fisica.

Il corpo eterico, formato da particelle molto sottili, è una matrice di energia che compenetra e dà forma e vita al corpo fisico.

La frequenza vibratoria degli atomi costituenti la sostanza “eterica”, è molto più veloce di quella presente nella massa fisica.|”

Da Il Corpo Eterico e Vitale (Il Mondo Vegetale) di Rudolf Steiner

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...